#ViaggioNostrano

Basilicata Coast to Coast

Basilicata Coast to Coast è un film da vedere, girato nel 2010 da Rocco Papaleo. Principali attori della pellicola: Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno.

GENERE:
Commedia, Musicale
DURATA:
105 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,50
Vota anche tu!

“La Basilicata esiste, è un po’ come il concetto di Dio, ci credi o non ci credi”

Al suo debutto come regista, Rocco Papaleo sceglie uno schema collaudato: un gruppo di amici in crisi di identità che affronta una catarsi interiore attraverso le bellezze naturali di una regione troppo spesso dimenticata, la Basilicata.

Con la scusa del viaggio come mezzo di (ri)scoperta del proprio io, Nicola (Rocco Papaleo) guida un gruppo di musicisti con l’obiettivo di raggiungere Scanzano per esibirsi durante il festival locale. Sebbene alcune scene strizzino un pò troppo l’occhio all’armata Brancaleone di monicelliana memoria, il film si lascia apprezzare per la comicità mai banale e l’oniricità di alcune situazioni. Menzioni particolari vanno riconosciute a Max Gazzè, bravissimo nel ruolo del finto muto, e alla sempre più matura Giovanna Mezzogiorno.

Basilicata Coast to Coast è un film Anticonformista, Musicale, Sentimentale, Toccante, Umoristico, Vincitore di Golden Globe che parla di , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da ifilmdavedere.it