#Taroccato!

Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm

Be Kind Rewind è un film da vedere, girato nel 2007 da Michel Gondry. Principali attori della pellicola: Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz.

GENERE:
Commedia, Demenziale, Parodistico
DURATA:
102 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,33
Vota anche tu!

“La storia del cinema sta per essere rigirata!”

Diciamo che Michel Gondry quando ha scelto gli attori per questa pellicola non è stato su a pensarci molto… In una delle sue storie commoventi (perché in parte anche di questo si tratta) doveva mettere un paio di attori che ne garantissero anche un’elevata comicità: ecco spiegate le scelte di Mos Def  e Jack Black, se mai avessero avuto bisogno di una giustificazione. Il primo interpreta il commesso di un noleggio videocassette che deve curare il piccolo negozio finchè non torna il padrone; il secondo recita la parte del suo migliore amico, un pazzoide che vive in una roulotte tra il negozio e una centrale elettrica.

Proprio questa posizione del suo domicilio lo renderà causa della smagnetizzazione di tutte le VHS della bottega; e se già la situazione era critica poiché mancavano i soldi per la ristrutturazione del locale (mentre una spietata impresa edilizia lanciava numerosi ultimatum per demolire il palazzo), ora il dramma era pressoché assicurato: solo un’idea geniale poteva risollevare le sorti della piccola attività di noleggio. Da qui a (ri)girare tutti i film presenti in negozio il passo è lungo e alquanto folle: ecco spiegate completamente le presenze di due attori già “folli” di loro!

Questo è proprio il succo della situazione: per salvare il “Be Kind Rewind” solo un pensiero fuori dagli schemi come quello a cui assistiamo durante la proiezione può compiere l’impresa… assisterete alla nascita dei film “maroccati” (se volete cercarli in lingua originale ne è pieno YouTube, cercate “sweded”), assurde riproposizioni amatoriali dei film cult richiesti dalla clientela. Geniali.

Attenzione però, non è la solita commedia strappa risate che vi aspettate da Jack Black; il bello del film non sta solo nei geniali remake casalinghi… come già sottolineato in precedenza, il film può essere considerato “commovente” in quanto è affascinante vedere nel finale come e quanto si mobilita l’intera comunità cittadina in difesa di una nobile causa!

Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm è un film Anticonformista, Demenziale, Parodistico, Umoristico che parla di , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mea