#Taroccato!

Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm

Be Kind Rewind è un film da vedere, girato nel 2007 da Michel Gondry. Principali attori della pellicola: Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz.

GENERE:
Commedia, Demenziale, Parodistico
DURATA:
102 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,33
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Mea

“La storia del cinema sta per essere rigirata!”

Diciamo che Michel Gondry quando ha scelto gli attori per questa pellicola non è stato su a pensarci molto… In una delle sue storie commoventi (perché in parte anche di questo si tratta) doveva mettere un paio di attori che ne garantissero anche un’elevata comicità: ecco spiegate le scelte di Mos Def  e Jack Black, se mai avessero avuto bisogno di una giustificazione. Il primo interpreta il commesso di un noleggio videocassette che deve curare il piccolo negozio finchè non torna il padrone; il secondo recita la parte del suo migliore amico, un pazzoide che vive in una roulotte tra il negozio e una centrale elettrica.

Proprio questa posizione del suo domicilio lo renderà causa della smagnetizzazione di tutte le VHS della bottega; e se già la situazione era critica poiché mancavano i soldi per la ristrutturazione del locale (mentre una spietata impresa edilizia lanciava numerosi ultimatum per demolire il palazzo), ora il dramma era pressoché assicurato: solo un’idea geniale poteva risollevare le sorti della piccola attività di noleggio. Da qui a (ri)girare tutti i film presenti in negozio il passo è lungo e alquanto folle: ecco spiegate completamente le presenze di due attori già “folli” di loro!

Questo è proprio il succo della situazione: per salvare il “Be Kind Rewind” solo un pensiero fuori dagli schemi come quello a cui assistiamo durante la proiezione può compiere l’impresa… assisterete alla nascita dei film “maroccati” (se volete cercarli in lingua originale ne è pieno YouTube, cercate “sweded”), assurde riproposizioni amatoriali dei film cult richiesti dalla clientela. Geniali.

Attenzione però, non è la solita commedia strappa risate che vi aspettate da Jack Black; il bello del film non sta solo nei geniali remake casalinghi… come già sottolineato in precedenza, il film può essere considerato “commovente” in quanto è affascinante vedere nel finale come e quanto si mobilita l’intera comunità cittadina in difesa di una nobile causa!

Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm è un film Anticonformista, Demenziale, Parodistico, Umoristico che parla di , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: