#Malinconico

Blue Valentine

Blue Valentine è un film da vedere, girato nel 2010 da Derek Cianfrance. Principali attori della pellicola: Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman.

GENERE:
Drammatico, Sentimentale
DURATA:
120 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,38
Vota anche tu!

“Questa ragazza sembra diversa, non lo so..” “In che modo diversa?” “Non lo so ma ho un presentimento. Sai quando una canzone ti prende e devi ballare?”

Storia commovente e più che realistica incentrata sul disperato tentativo di Dean (Ryan Gosling) di recuperare l’amore vivo e sincero che lo ha legato da subito a sua moglie Cindy (Michelle Williams). Accortosi ormai da tempo del comportamento assente e schivo di lei, Dean organizza un momento tutto per loro in cui però insieme ai ricordi affiorano anche i problemi.

I sentimenti sono espressi in modo talmente naturale dai due giovani protagonisti che ci fanno immergere del tutto nella loro storia e ci fanno vivere i drammi del loro animo. Il contrasto dei colori vivi e caldi dei ricordi del loro amore con quelli freddi del presente fa percepire come il tempo lo ha assopito e quasi spento; sembra quasi di guardare due coppie diverse: l’una sommersa e travolta dall’amore e l’altra che lo rincorre disperatamente.

Film emozionante dai toni malinconici e coinvolgenti che merita una visione attenta e riflessiva in cui sfugge il motivo per cui l’amore si è spento ma in cui è evidente la voglia di non lasciarselo sfuggire.

Blue Valentine è un film Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Emozionante, Indipendente, Malinconico, Sentimentale, Sessuale, Sincero che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da simodago88