#Cult

Colazione da Tiffany

Breakfast at Tiffany's è un film da vedere, girato nel 1961 da Blake Edwards. Principali attori della pellicola: Audrey Hepburn, George Peppard,Patricia Neal,Buddy Ebsen.

GENERE:
Commedia, Romantico
DURATA:
115 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,87
Vota anche tu!

“Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!”

Bellissima e dal grande fascino è l’indiscussa Audrey Hepburn, icona della moda e dell’eleganza. In questo film interpreta il ruolo di una donna che per vivere fa la prostituta di alto bordo anche se lei preferisce non definirsi così. Questa sua occupazione la eclissa dalla mondo reale, poiché le fa condurre una vita fittizia, nella quale la giovane spera di trovare un uomo talmente ricco (e non necessariamente bello) che le permetta di vivere nello sfarzo e che le regali i suoi tanto amati gioielli di Tiffany.

La vita di Holly, però, viene scombussolata il giorno in cui entra in scena Paul. Questi è uno scrittore un pò cinico e in cerca di ispirazione e, soprattutto anche lui mantenuto da una ricca signora. I caratteri particolarmente forti di entrambi faranno crollare le convinzioni sbagliate dei due giovani, i quali si faranno prendere dalle emozioni ormai latenti. Ad accompagnare il tutto ci sarà una splendida Moon River di sottofondo. Colazione da Tiffany è un film di vecchia data ma che nei contenuti e nei dialoghi risulta essere molto attuale.

Colazione da Tiffany è un film Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Classico, Intelligente, Semplice, Sentimentale, Toccante, Umoristico, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola