Comic Movie

Movie 43 - Steven Brill, Peter Farrelly, Will Graham, Steve Carr, Griffin Dunne, James Duffy, Jonathan van Tulleken, Elizabeth Banks, Patrik Forsberg, Brett Ratner, Rusty Cundieff, James Gunn, 2013


Voto medio: 3,38

Film consigliato

da

DURATA: 90 minuti
GENERE: Commedia
CAST: Chloë Grace Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts, Gerard Butler, Kristen Bell, Anna Faris, Kate Winslet, Richard Gere, Uma Thurman, Seann William Scott, Chris Pratt, Justin Long, Patrick Warburton, Christopher Mintz-Plasse, Josh Duhamel, Liev Schreiber, Bobby Cannavale.

“Mi fai la cacca addosso?”

A prima vista, sembrerebbe una cazzata bella e buona: un film senza una trama ben definita, pieno di cortometraggi assolutamente trash. C’è solo un filo conduttore che fa da cornice ed introduce una serie di sketch altamente grotteschi, assolutamente senza alcuna connessione in comune. Il contesto che introduce ogni singolo cortometraggio in realtà dipende dalla versione che guardate: in lingua originale tratta di due ragazzi che cercano di fare uno scherzo al fratellino secchione; nella pellicola doppiata in italiano invece un regista cerca di vendere con tutti i mezzi il proprio film a un produttore scettico. Ma la copertina cambia poco il contenuto: 13 scenette assurde e volgari (più due tagliate, presenti nell’edizione DVD) interpretate da un cast stellare.

Non spoilero nulla, accenno solo alcuni dettagli per incuriosirvi: un uomo coi testicoli sul collo, un cassiere sporcaccione che lascia il microfono aperto, dei genitori pervertiti, un iPod che trancia dita e genitali, una richiesta decisamente “di merda”… Il mio preferito è lo speed dating di Robin. E molte altre volgarità (molte) assolutamente politicamente scorrette. Una variante americana e maleducata de Le Barzellette, produzione nostrana datata 2004 che a noi amanti del trash piace sempre tanto. Citando Wikipedia, <<è considerato da vari critici uno dei film più brutti di sempre. Ha un punteggio di 4/100 su Rotten Tomatoes ed è stato il primo film a ricevere un punteggio di 0 su 10 da parte di vari critici.>> Quando si fa del trash, o lo si fa bene o nulla!!! Se apprezzate questo tipo di comicità e gli sketch comici, questo film fa per voi! Se siete dubbiosi invece cercate uno dei tanti corti su YouTube, cosicché potrete decidere tranquillamente se vederlo o no e non ci lascerete con rimorsi, rei di avervi consigliato un filmaccio!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento