#Cadenzato

Complicità e Sospetti

Breaking and Entering è un film da vedere, girato nel 2006 da Anthony Minghella. Principali attori della pellicola: Jude Law, Martin Freeman, Juliette Binoche, Robin Wright Penn, Ray Winstone.

GENERE:
Drammatico
DURATA:
120 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,43
Vota anche tu!

Non so nemmeno come si fa ad essere sinceri, è per questo che amo le metafore


Pellicola del 2006, prima sceneggiatura originale del regista Anthony Minghella. La trama è incentrata sulla crisi personale di un architetto Will (Jude Law) dopo l’incontro con un giovane ladro bosniaco che lo ha rapinato. Will e Sandy (Martin Freeman) trasferiscono il loro studio in un sobborgo di Londra e l’impatto con la nuova realtà sarà decisamente traumatico. Proprio nei primi giorni, infatti subiscono una serie di furti; questo li porta a confrontarsi con una realtà multietnica e con l’emarginazione che ne deriva. A far da sfondo alle vicende è una Londra poco caratterizzata, quasi a volerla rendere volutamente anonima.

In questa produzione colpisce sicuramente la bravura degli interpreti, il loro coinvolgimento emotivo, la loro ricerca ostinata di felicità e normalità: l’importanza della famiglia, del sentirsi integrati ed il comune sentimento di appartenere a qualcosa sono il combustibile che alimenta questo film. Il film può risultare “piatto”, senza colpi di scena, ma è proprio questo andamento lento, che consente allo spettatore di analizzare i personaggi e di focalizzare l’attenzione su  sulle loro interiorità, sulle loro infelicità. E’ proprio questo guardare dentro quello che succede nelle famiglie,nella vita di tutti i giorni che deve fare riflettere lo spettatore. 

Una nota particolare la meritano le protagoniste femminili: Liv (Robin Wright Penn) moglie di Will che si sta allontanando sempre di più dal marito, che sta vivendo una vita infelice e non sa come uscire da tutto questo e Amira (Juliette Binoche) profuga che si ritrova senza marito e con un figlio “sbandato” che non sa come aiutare e che vorrebbe solo la normalità e l’essere felice. Due donne così diverse tra di loro per estrazione sociale, nazionalità ed abitudini,  entrambe unite dalla sofferenza. 

Complicità e Sospetti è un film Emozionante, Sincero, Stimolante per la Mente, Toccante che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da ale