#Effervescente

Contraband

Contraband è un film da vedere, girato nel 2012 da Baltasar Kormákur. Principali attori della pellicola: Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas.

GENERE:
Azione, Thriller
DURATA:
110 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,88
Vota anche tu!

“Pensi di essere unico ad avere un cazzo di pistola? Avrai i tuoi cazzo di soldi, ma prova di nuovo a nominare mia moglie e i miei figli, e sei morto. Sei un cazzone, morto! Capito!?”

Contraband è un thriller d’azione mozzafiato, impiantato su una schema poliziesco rivoluzionato. Soggettisti e sceneggiatore hanno cambiato i connotati delle pedine in gioco: i poliziotti sono contrabbandieri, il capo della polizia, Jim Church (David O’Hara), è sostituito da un Boss che fa affari con loro. Anche il protagonista principale, Chris Farraday (Mark Wahlberg), abile e talentuoso, è del mestiere. E’ un film che si propone innovativo, dinamico, effervescente, pur non trascurando accuratezza sulla presentazione degli scenari e in particolare sui vari personaggi. Una regia, quella di Baltasar Kormákur, di ottimo livello. Le musiche di Clinton Shorter non potevano che essere all’altezza del luogo: New Orleans e Panama. Un rock che fa vibrare i neuroni e la pinta di birra, se l’hai a disposizione.

Dopo questa divagazione torniamo al film. Chris Farraday aveva chiuso con il contrabbando, doveva mantenere due bambini e una moglie. Non poteva rischiare di abbandonarli per un cambio di residenza forzato: la prigione. A fare compagnia a suo padre, tradito dal comandante della nave mercantile dove prestava servizio, il capitano Camp. Una mano a Chris per cambiare glielo ha dato il carattere forte di sua moglie Kate Farraday, personaggio chiave interpretato da una splendida Kate Beckinsale, resa bionda forse per attenuarle quel suo piglio guerriero che gli è naturale. E così, Kate Farraday, sarà in grado d’innalzare al massimo la tensione nel momento più cruciale, quando si troverà sul l’orlo della morte.

Chris si trovava a suo agio con la vita onesta e il suo lavoro di installazioni di sistemi di allarme andava a gonfie vele. Tutto andava come lui desiderava, ma all’improvviso il giovane fratello di Kate, Andy, gli rovina tutto. Tutto per una partita di cocaina che il giovane, a bordo di un mercantile, aveva gettato in mare per sfuggire ad un improvviso sopralluogo della polizia. Tim Briggs, un criminale della peggior specie, rivuole la “neve” che gli aveva commissionato o settecentomila dollari. La vita di Chris è di nuovo sull’orlo del burrone, gli spettatori in cerca di un film ad alta tensione ringrazieranno.

Contraband è un film Duro, Eccitante, Mozzafiato che parla di , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maurizio Calcinai