#Sprettale

Dark Shadows

Dark Shadows è un film da vedere, girato nel 2012 da Tim Burton. Principali attori della pellicola: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloe Moretz.

GENERE:
Commedia, Drammatico, Horror
DURATA:
113 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Poggia le tue labbra sul mio posteriore e bacialo ripetutamente!”

Il sodalizio tra Burton e Depp è divenuto ormai inscindibile, e con “Dark Shadows” giungiamo ad un nuovo capitolo di esso che promette di bissare i passati successi della coppia in questione.

Basato su una soap opera degli anni ’70, questa favola dark narra di uno spavaldo erede di un’azienda ittica del 1760, Barnabas Collins, che rifiutate le attenzioni della sua giovane serva per amore di un’altra, viene tramutato da questa (che si rivela una strega) in vampiro. La strega prima uccide la sua amata, poi lo fa rinchiudere in una cassa ancora vivo. Questi viene casualmente liberato 200 anni dopo, ritrovandosi a convivere con i suoi discendenti e gli anni ’70. Ma non è tutto, la strega è divenuta immortale e si è arricchita mandando in malora i Collins. Toccherà quindi a lui porre fine al dominio della strega e rimettere in piedi la famiglia.

Burton dirige questo suo nuovo lavoro tornando agli albori dei suoi primi film, immergendosi nel mondo di vampiri, streghe e fantasmi; tuttavia si fatica a trovare il tocco del regista in questo film, che abbandona le ambientazioni che hanno caratterizzato la sua carriera. Tuttavia, Dark Shadows risulta spassoso e assolutamente brillante e lancia il chiaro messaggio che tutti o nessuno possono essere “mostri”. Questo possiamo notarlo nei Collins, uno più strano dell’altro, ma alcuni colti da sentimenti negativi che non hanno dimora né in un vampiro né in una strega.

Un ultima nota di merito va a Johnny Depp per la sua interpretazione, ormai magistrale in tutto quello che fa, ma che sembra ormai perennemente bloccato in quel Jack Sparrow che tutti conosciamo. Dark Shadows riesce a farci divertire immergendoci nell’oscurità della storia e dei personaggi, merito di un ritorno in gran stile di Burton che, sinceramente, aspettavamo con ansia.

Dark Shadows è un film Anticonformista, Blockbuster, Fantasy, In Costume, Semplice, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mr. Mojito