#SbagliandoS'Impara

Fa’ la Cosa Sbagliata

The Wackness è un film da vedere, girato nel 2008 da Jonathan Levine. Principali attori della pellicola: Ben Kingsley, Josh Peck, Famke Janssen, Olivia Thirlby, Mary-Kate Olsen.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
99 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,89
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Mea

“Ci sono persone di cui non ti puoi proprio fidare. Ascoltami bene: non fidarti mai di qualcuno che non fuma erba o non ascolta Bob Dylan. Chiaro? Non fidarti mai di quelli a cui non piace la spiaggia. E non ti devi mai, dico mai, fidare di chiunque ti dica che non gli piacciono i cani. Se incontri qualcuno a cui non piacciono i cani tu, tu devi avvisare subito le autorità e di sicuro non te la devi sposare.”

New York, 1994. Luke Shapiro è un giovane spacciatore senza una vita sociale appagante, Jeffrey Squires il suo psicanalista… nonché miglior cliente. Il film comincia bene! Luke crede di essere depresso, ma in realtà la sua è solo una mancanza d’amore. Così il dottore lo spronerà a vivere, a fare la cosa sbagliata, ed a essere più intraprendente ed a “buttarsi” sulla ragazza che gli piace tanto. Peccato che questa sia… la figliastra di Squires!

Commedia niente male, con molti risvolti romantici che spesso si rivelano drammatici, come nella vita reale. In una New York un po’ troppo addormentata (sarà il caldo dell’estate narrata?), vanno in scena un ragazzo alle prese con la monotonia del lavoro (che poi si tratta di spacciare marijuana!) e il suo paternale miglior confidente, uno psicoterapeuta che probabilmente ha più problemi del giovane. Droghe, prime volte, nuovi amori e cazzate giovanili (ma non solo) mixate in una colonna sonora da cultori dell’hip hop, esclusivamente da ascoltare in cassetta nel proprio walkman.

Le bellezze di Olivia Thirlby e Famke Janssen passano in secondo piano rispetto alle interpretazioni di Josh Peck e di Ben Kingsley, riscoperto in un ruolo “insano” molto divertente. Da vedere in solitaria, per immedesimarsi meglio nelle turbe giovanili (e senili) dei due protagonisti!

Fa’ la Cosa Sbagliata è un film Anticonformista, Drammatico, Intelligente, Toccante, Umoristico, Vincitore al Sundance Festival che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: