#Terrorismo

Four Lions

Four Lions è un film da vedere, girato nel 2010 da Chris Morris. Principali attori della pellicola: Will Adamsdale, Riz Ahmed, Adeel Akhtar.

GENERE:
Commedia
DURATA:
94 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,88
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Seven

“Ci morirete in quei costumi, cavolo.”

Four Lions è giustamente considerato tra le chicche dell’anno 2010. Un film rischioso e coraggioso che parla di terrorismo, kamikaze, jihad, al qaeda, mussulmani, in un periodo dove il livello di allerta è sempre altissimo e chiunque osi criticare una qualsiasi religione, finisce per subire gravi ritorsioni (non ultima le vignette su Maometto). Chris Morris, regista, addirittura si mette a fare una commedia su 5 sfigati, quattro arabi e un inglese, che vogliono fare un attentato a Londra, ma sono del tutto incapaci anche solo a allacciarsi le scarpe. E così tra corvi esplosi, vacanze in Pakistan vicino alla tana di Bin Laden e pecore consacrate ad Allah, arriva il grande giorno dell’attentato. Cosa combineranno?

Una black comedy che ha fatto a suo tempo parlare di sé moltissimo, diretta con maestria, capace di prendere in giro chi usa la religione per scopi terroristici senza però cadere nell’ignoranza o nella battuta facile. Il film prende in giro quattro poveri scemi che difficilmente sanno cosa voglia dire jihad e non una popolazione o un credo. Il finale è un trionfo di incredulità tra scene surreali e altre demenziali mentre vediamo i nostri quattro anti-eroi che si immolano per i loro ideali. Si muore dal ridere, letteralmente.

 

Four Lions è un film Acclamato dalla Critica, Intelligente, Letale, Premiato, Sarcastico, Umoristico che parla di , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: