#Succhiasangue

Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto

Fright Night è un film da vedere, girato nel 2011 da Craig Gillespie. Principali attori della pellicola: Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, Imogen Poots, David Tennant.

GENERE:
Azione, Commedia, Horror
DURATA:
120 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,40
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Mea

“È un nome terribile per un vampiro… Jerry!”

Remake molto cruento del film “Ammazzavampiri” del 1985, Fright Night si presenta a noi in questo finale d’estate 2011 con un buon cast, una bella trama e adrenalina assicurata.

Amanti di Dracula o meno, il Vampiro della Porta Accanto coinvolge tutti con una sceneggiatura “aggressiva”, che lascia poco spazio all’immaginazione come un vero e proprio film d’azione, ma come i migliori del genere non disdegna dei colpi di scena. Solitamente se ci si azzarda a toccare i miti del passato è facile cadere nel profano e nell’insuccesso… ma visto che la storia cambia notevolmente in più aspetti dello svolgimento rispetto alla pellicola originale, a mio avviso questa interpretazione senza il solo e limitato rifacimento può essere considerata un grande punto a favore. Più dinamico, più sanguinolento e meno “lento”, il film non lascia respiro allo spettatore per tutta la sua durata.

Colin Farrell è magistrale nel dare “vita” a Jerry, spietatissimo e tenebroso vicino di casa che ben presto il protagonista Charley (Anton Yelchin) scoprirà essere un quattrocentenario vampiro assetato di sangue. Dopo una serie di sparizioni a nessuno sospette, il ragazzo cercherà di rivolgersi ad un fatiscente santone della TV appassionato di occulto in cerca di aiuto… mentre mamma e morosa, le uniche due persone care al giovane, saranno ovviamente il bersaglio del fascinoso succhiasangue di quartiere. Riuscirà Charley a sbarazzarsi di uno dei più cattivi e forti vampiri visti sul grande schermo? Ne vedrete delle belle! Horror -molto action e abbastanza comedy- movie promosso con ottimi voti!

Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto è un film Horror, Letale, Mozzafiato, Pauroso, Umoristico che parla di , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: