#Succhiasangue

Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto

Fright Night è un film da vedere, girato nel 2011 da Craig Gillespie. Principali attori della pellicola: Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, Imogen Poots, David Tennant.

GENERE:
Azione, Commedia, Horror
DURATA:
120 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,40
Vota anche tu!

“È un nome terribile per un vampiro… Jerry!”

Remake molto cruento del film “Ammazzavampiri” del 1985, Fright Night si presenta a noi in questo finale d’estate 2011 con un buon cast, una bella trama e adrenalina assicurata.

Amanti di Dracula o meno, il Vampiro della Porta Accanto coinvolge tutti con una sceneggiatura “aggressiva”, che lascia poco spazio all’immaginazione come un vero e proprio film d’azione, ma come i migliori del genere non disdegna dei colpi di scena. Solitamente se ci si azzarda a toccare i miti del passato è facile cadere nel profano e nell’insuccesso… ma visto che la storia cambia notevolmente in più aspetti dello svolgimento rispetto alla pellicola originale, a mio avviso questa interpretazione senza il solo e limitato rifacimento può essere considerata un grande punto a favore. Più dinamico, più sanguinolento e meno “lento”, il film non lascia respiro allo spettatore per tutta la sua durata.

Colin Farrell è magistrale nel dare “vita” a Jerry, spietatissimo e tenebroso vicino di casa che ben presto il protagonista Charley (Anton Yelchin) scoprirà essere un quattrocentenario vampiro assetato di sangue. Dopo una serie di sparizioni a nessuno sospette, il ragazzo cercherà di rivolgersi ad un fatiscente santone della TV appassionato di occulto in cerca di aiuto… mentre mamma e morosa, le uniche due persone care al giovane, saranno ovviamente il bersaglio del fascinoso succhiasangue di quartiere. Riuscirà Charley a sbarazzarsi di uno dei più cattivi e forti vampiri visti sul grande schermo? Ne vedrete delle belle! Horror -molto action e abbastanza comedy- movie promosso con ottimi voti!

Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto è un film Letale, Mozzafiato, Pauroso, Umoristico che parla di , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mea