#Cult

Ghost – Fantasma

Ghost è un film da vedere, girato nel 1990 da Jerry Zucker. Principali attori della pellicola: Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles.

GENERE:
Drammatico, Fantastico, Romantico
DURATA:
122 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,22
Vota anche tu!

“E’ meraviglioso, Molly, l’amore che hai dentro. Portalo sempre con te. Addio.”

Il compianto Patrick Swayze fa coppia con Demi Moore, in uno dei film d’amore più belli di sempre. Sam Wheat vive con la sua ragazza Molly Jensen. La loro vita procede nel migliore dei modi fino alla sera in cui Sam è vittima di un omicidio, durante una rapina terminata in una sparatoria. Sam d’ora in poi vagherà in veste di fantasma, alla disperata ricerca del suo assassino. Molly è straziata dal dolore e cerca di mettersi l’anima in pace.

La sua “quiete” viene sconvolta quando viene a bussare alla sua porta una falsa medium che è in grado di vedere Sam e deciderà di fargli da portavoce. La ragazza inizialmente sarà restia alle frasi di questa donna, fino a quando la stessa non dirà “Idem”, termine con cui Sam era solito rispondere alla frase “Ti amo”. Grande interpretazione dei due attori principali a cui si somma una sempre divertente Whoopi Goldberg. Film cult da vedere almeno 10 volte nella propria vita!

Ghost – Fantasma è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Blockbuster, Classico Moderno, Emozionante, Fantastico, Fantasy, Letale, Sentimentale, Toccante, Umoristico, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola