#Tentazione

Gli Sfiorati

Gli Sfiorati è un film da vedere, girato nel 2011 da Matteo Rovere. Principali attori della pellicola: Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Massimo Popolizio.

GENERE:
Drammatico
DURATA:
102 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,01
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Silvia-Feola

“Sono quelli che sembrano sempre lontani, distratti… Sai quando sei davanti a qualcuno e ti domandi: “Ma mi starà ascoltando? Ma mi ama? Ma ha capito?”. Ecco, probabilmente quando non hai una risposta a tutte queste domande, probabilmente sei davanti a uno sfiorato.”

Matteo Rovere alla regia di un film che mostra l’equilibrio instabile dell’uomo. Le tentazioni e il desiderio di possedere una donna, pur sapendo di non poterla avere. Protagonista de “Gli Sfiorati” è Mète (Andrea Bosca), grafologo da poco divenuto orfano di madre e costretto ad abitare in una casa vuota che sembra non appartenergli. La sua vita è accompagnata dalla presenza di due amici.

Damiano (Michele Riondino) seduttore ed amante della bella vita, e Bruno (Claudio Santamaria), suo collega, da poco lasciatosi con la moglie e costretto a vedere la figlia saltuariamente. A sconvolgere l’esistenza già precaria di Mète, sarà l’arrivo della sorellastra Belinda (Miriam Giovanelli), figlia del padre e della sua nuova compagna. La ragazza andrà a vivere da Mète perché ritenuta depressa. La sua seducente bellezza dannerà l’animo inquieto del grafologo, il quale volendo evitare il contatto con lei, vagherà per le strade di Roma nella disperata ricerca di nuove distrazioni.

L’analisi della scrittura si traspone ai sensi, parole e movimenti che si sfiorano con un andamento lento senza mai toccarsi. Film drammatico ma che riesce anche a strappare un sorriso. Nel cast troviamo anche Asia Argento. Da vedere!

Gli Sfiorati è un film Drammatico, Emozionante, Sessuale, Toccante, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: