Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2

Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II - David Yates, 2011


Voto medio: 4,00

Film consigliato

DURATA: 130 minuti
GENERE: Azione, Fantastico
CAST: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Ralph Fiennes, Alan Rickman, Helena Bonham Carter.

“Avanti Tom, finiamola come abbiamo cominciato… insieme!”

Seconda parte dell’ultimo episodio della saga magica del nuovo millennio, Harry Potter e i doni della morte: parte II è la ciliegina sulla torta che vi svelerà molti dei perché accumulati durante la visione dei film precedenti. Una delle pellicole più fedeli al libro, anche perché suddiviso in due capitoli, Harry Potter e i doni della morte, ci accompagna a scoprire l’ultimo tratto di quel percorso a cui Harry è stato predestinato fin dall’inizio, insieme a lui prendiamo coscienza di come andrà a finire la sua storia e soprattutto quella di Voldemort.

Un film ricco di sorprese che vi farà saltare sulle sedie durante la battaglia di Hogwarts, vi farà scoprire lati nascosti di alcuni personaggi che, negli episodi precedenti, non sembravano potessero arrivare a tanto. Harry Potter e i doni della morte è ricco di effetti speciali che rendono la magia di Harry ancora più verosimile, regalando allo spettatore duelli a colpi di bacchetta davvero mozzafiato, epiche demolizioni di luoghi canonici del mondo potteriano e molto altro ancora.

Se siete fan della saga di Harry Potter, anche se fate parte della fazione “il libro è molto meglio”, non potete esimervi dalla visione di questa pellicola! Certo, il libro regala molte altre sensazioni e sicuramente molte parti di esso sono state penalizzate per problemi di durata del film e magari gli attori non rispecchiano fedelmente l’immagine che ci siamo creati di Harry, ma ricordiamoci sempre che l’esperienza della lettura si vive da soli, siamo noi in contatto con la pagina stampata e quindi abbiamo una nostra idea del volto di Harry e dei suoi amici. Diamo noi maggior valore ad alcuni episodi piuttosto che ad altri. La pellicola è di fatto una lettura del mondo di Harry Potter fatta dallo sceneggiatore e approvata dalla Rowling. Ognuno di noi ha in mente un maghetto diverso, il film è soltanto una di queste possibilità!

Buon ultimo viaggio nel mondo di Harry Potter!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento