#Spietato

Hello Herman

Hello Herman è un film da vedere, girato nel 2012 da Michelle Danner. Principali attori della pellicola: Norman Reedus, Garrett Backstrom, Rob Estes, Martha Higareda.

GENERE:
Drammatico
DURATA:
85 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,75
Vota anche tu!

“Andate fuori e respirate… avete ancora il diritto di farlo.”

In un futuro non molto lontano, in una qualunque città americana, Herman, minorenne, chiude in una palestra i suoi compagni durante la pausa pranzo. Uccide 39 studenti e 3 insegnanti a sangue freddo. Nel mentre, si filma chiedendo a Lax Morales, suo idolo e giornalista, di portare la sua storia in televisione. Il giornalista stesso ha un passato alle spalle che si porta dietro pesantemente. Il film ci fa vedere la prima condanna a morte di un minorenne, e il racconto visto dai suoi occhi, contornato dai flashback che ne hanno definito l’uomo che è diventato.

Ciò che mi ha più colpito di questo film è il fatto che non è la solita storia vera, che dona pubblicità a chi non se lo merita. Ma potrebbe. Non si può nemmeno definire un film denuncia contro il bullismo, o un film strappalacrime sulla redenzione di un bambino che ha vissuto in un mondo cattivo. Lo scambio di battute tra Norman e Garrett, poco prima dell’esecuzione ci dà un punto di vista diverso rispetto al vittimismo che si vede in quest’ultimo periodo, regalandoci anche l’umanità che si può trovare in atti del genere. Le ultime due scene… beh, dovete vederle!

Hello Herman è un film Inquietante, Letale, Malinconico, Nervoso, Psicologico, Sconfortante, Stimolante per la Mente che parla di , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Igea