#Spassoso

I Muppet

The Muppets è un film da vedere, girato nel 2011 da James Bobin. Principali attori della pellicola: Amy Adams, Jason Segel, Chris Cooper.

GENERE:
Commedia
DURATA:
103 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Non potremmo guadagnare del tempo radunando tutti i Muppets col montaggio?”

I Muppets sono tornati! E non si è mai troppo grandi per farsi due risate con loro. Ci siamo cresciuti tutti bene o male, ogni anno ci siamo svegliati a Natale per vedere il loro classico film e rivederli tornare al cinema è una gioia.

In questo undicesimo film della “saga”, protagonista è un Muppet nuovo, Walter, fratello di un umano, Gary. Quando i due, insieme alla fidanzata di Gary, Mary, vanno a Los Angeles per vedere i mitici studi del Muppet show scoprono che questi sono chiusi da quasi dieci anni ormai e i membri originali sono irrintracciabili. Non solo, un ricco magnate del petrolio vuole comprare gli studi per raderli al suolo e scavare nel terreno per trovare il petrolio, di cui la zona è ricca. L’unico modo per fermarlo è trovare 10 milioni di dollari per ricomprarsi gli stabilimenti. Walter e Gary dovranno trovare Kermit e dopo di lui tutti i Muppets per mettere su uno show per tirare su tutti i soldi necessari. Ma il tempo stringe.

Niente da fare, I muppets mettono sempre allegria e riescono a essere geniali e mai banali e ripetitivi. Tante belle battute, tante metacinematografiche per giunta, come il montaggio o il viaggio sulla mappa. Ottime le canzoni, per cui hanno strappato addirittura un oscar, e i numeri musicali. E infinite le star che hanno voluto fare un cameo, da Sarah Silverman a Neil patrick Harris, fino a Selena Gomez.

 

I Muppet è un film Acclamato dalla Critica, Eccitante, Musical, Premiato, Sentimentale, Umoristico, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Seven