#SpaghettiWestern

Il Buono, il Brutto, il Cattivo

Il buono, il brutto, il cattivo è un film da vedere, girato nel 1966 da Sergio Leone. Principali attori della pellicola: Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Aldo Giuffré, Luigi Pistilli.

GENERE:
Western
DURATA:
176 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,81
Vota anche tu!

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.”

Tre protagonisti: il buono, un biondo pieno di umanità; il brutto, un ladruncolo da quattro soldi; il cattivo, un cinico cecchino a pagamento. Tutti e tre sono accomunati dallo stesso obiettivo, quello di recuperare un bottino di 200.000 dollari in un cimitero. La loro corsa al danaro raggiungerà il suo apice nella famosissima scena finale del triello con i concentratissimi primi piani dei tre protagonisti.

“Il buono, il brutto, il cattivo” è l’ ultimo film della trilogia del “dollaro” e fa parte del celeberrimo genere di “spaghetti – western” diretto dal mitico Sergio Leone. È uscito nelle sale nel 1966 e ha registrato un record di incassi. Ambientato durante la guerra di secessione americana tra incantevoli paesaggi, accompagnato dalla colonna sonora di Ennio Morricone che ha segnato sicuramente la storia del cinema.

Il Buono, il Brutto, il Cattivo è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Capolavoro, Classico, Cult, Duro, Eccitante, Essenziale, Mozzafiato, Nervoso, Semplice, Spaghetti Western, Spiritoso che parla di , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro