#Grottesco

Il Giorno della Bestia

El día de la bestia è un film da vedere, girato nel 1995 da Álex de la Iglesia. Principali attori della pellicola: Alex Angulo, Maria Grazia Cucinotta, Armando De Razza, Santiago Segura, Terele Pavez.

GENERE:
Azione, Commedia, Horror
DURATA:
103 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,84
Vota anche tu!

“Ho bisogno che mi aiuti ad entrare in contatto con il demonio.”

Ángel Berriatúa è un eccentrico sacerdote con un’importante missione: recarsi a Madrid e scoprire il luogo esatto in cui farà la sua comparsa sulla Terra l’Anticristo. Il prete è infatti convinto di essere riuscito a decifrare un codice nascosto tra i versetti dell’Apocalisse di Giovanni grazie al quale ha potuto stabilire la data precisa della venuta di Satana, ovvero il 25 dicembre 1995. Il tempo stringe ed Ángel ha bisogno di entrare al più presto in contatto col demonio e distruggerlo. Per farlo si dedica a commettere quanti più peccati gli balzano in mente e si circonda di personaggi strampalati come l’appassionato di death metal José María (uno spassosissimo Santiago Segura) ed il presunto medium ed esperto dell’occulto, Ennio Lombardi, conosciuto in televisione come il professor Cavan.

Tra riti satanici, droghe psichedeliche, seguaci di Nostradamus e una folle banda di vandali estremamente violenti, questo improbabile terzetto vivrà un’avventura dietro l’altra trascinando lo spettatore in un vortice di assurdità e comicità nera, sapientemente diretto dal maestro Álex de la Iglesia, il quale condisce il tutto con spruzzate di autentico horror e scene d’azione che rendono questa pellicola un ibrido perfetto, tanto che quando uscì nelle sale iberiche seppe mettere pienamente d’accordo pubblico e critica.

Il Giorno della Bestia è un film Anticonformista, Ecclesiastico, Grottesco, Mozzafiato, Pauroso, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs