#ThrillerD'Amore

Il Segreto dei suoi Occhi

El Secreto de sus Ojos è un film da vedere, girato nel 2009 da Juan José Campanella. Principali attori della pellicola: Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino.

GENERE:
Crimine, Drammatico, Thriller
DURATA:
127 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,88
Vota anche tu!

“Come si fa a vivere una vita vuota?”

Argentina, 1999. Benjamín Espósito è un agente del tribunale federale ormai in pensione che decide di rivivere una parte fondamentale della propria vita scrivendo un romanzo che ha come trama principale un caso di omicidio di cui si era occupato ben 25 anni prima: il caso Morales. In questo modo, attraverso un lunghissimo flashback che a tratti si fonde con il tempo presente, lo spettatore viene a conoscenza della tragica fine della giovane Liliana Colotto, violentata e brutalmente uccisa e della disperazione del marito di questa, Ricardo Morales, il quale non riesce a darsi pace per la perdita della consorte. Parallelamente alle indagini ed alla trama “thriller”, Benjamín prova a ricostruire anche la sua storia con la collega Irene, un amore stroncato sul nascere e mai confessato.

Un film dalle molte sfaccettature, sicuramente capace di coinvolgere il pubblico con i suoi tocchi polizieschi che si mischiano a toni tipici della commedia romantica con alcune spruzzate drammatiche. Convincenti le prove di tutto il cast e valida la regia di Campanella per una pellicola capace di portarsi a casa la statuetta di miglior film straniero agli Oscar del 2010. Dura competere con questa produzione per il suo remake del 2015…

Il Segreto dei suoi Occhi è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Mozzafiato, Nervoso, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs