#CultFantasy

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello

The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring è un film da vedere, girato nel 2001 da Peter Jackson. Principali attori della pellicola: Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler.

il signore degli anelli la compagni dell'anello film da vedere assolutamente 2001 peter jackson locndina italiana
GENERE:
Avventura, Drammatico, Fantastico
DURATA:
178 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,72
Vota anche tu!

“Un anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli.”

Credo che ormai tutti conoscano la trilogia di Peter Jackson, ma voglio parlarvi in particolare del primo capitolo. Con questo film (così come nel resto della trilogia) Jackson e riuscito a trasportare nel cinema il mondo di Tolkien, riproponendo la terra di mezzo come un ambientazione fantastica, riuscendo a rendere il film molto coinvolgente per la recitazione degli attori molto ben fatta, degli effetti speciali che anni fa erano innovativi e di alcune battaglie spettacolari che non si possono dimenticare.

Insomma il primo capitolo del Signore degli Anelli e sicuramente un capolavoro del cinema fantasy e consiglio a tutti di guardalo almeno una volta nella vita ,un film che regala 3 ore di spensieratezza, un viaggio nella terra di mezzo da dove non vorrete più uscirne!

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Blockbuster, Capolavoro, Classico Moderno, Cult, Eccitante, Emozionante, Epico, Fantastico, Fantasy, In Costume, Mozzafiato, Semplice, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Marco Guarino