#Intrigo

Il Tocco della Medusa

The Medusa Touch è un film da vedere, girato nel 1978 da Jack Gold. Principali attori della pellicola: Richard Burton, Lino Ventura, Marie-Christine Barrault, Lee Remick, Robert Lang.

GENERE:
Catastrofico, Drammatico
DURATA:
105 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,33
Vota anche tu!

“Farò crollare quelle vacillanti mura sulle loro colpevoli teste!”

Londra: il famoso scrittore John Morlar (Burton) giace in coma in ospedale dopo che qualcuno ha tentato di sfondargli il cranio nel suo appartamento. L’ispettore Brunel (Ventura) scava nella vita della vittima nel tentativo di risolvere quello che sembra un rompicapo. Aiutato dal dottor Zonfeld (Remick), psichiatra di Morlar, Brunel arriverà a scoprire una sconcertante verità. E comincerà una corsa contro il tempo per fermare una catastrofe.

Thriller avvincente, teso e dal finale inaspettato, “Il tocco della medusa” è una pellicola capace di coniugare il genere catastrofico e quello mistery in maniera egregia. Una superlativa prova di Burton e delle scene mozzafiato (l’inizio spettacolare e il crollo della Cattedrale di Westminster) fanno di questo film una pietra miliare e precursore di tanti cloni degli anni ’80-90. Da riscoprire.

Il Tocco della Medusa è un film Atmosferico, Catastrofico, Duro, Letale, Mozzafiato, Pauroso, Psicologico, Sconfortante che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Luigi Gaudiano