#Neomelodico

Indivisibili

Indivisibili è un film da vedere, girato nel 2016 da Edoardo De Angelis. Principali attori della pellicola: Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio.

indivisibili locandina italiana film da vedere assolutamente cinema italiano pellicola 2016 poster
GENERE:
Drammatico
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Io, tu, noi… indivisibili!”

Indivisibili è un film coraggioso, originale e toccante, l’ennesimo banco di prova di un cinema italiano sempre più spregiudicato e sicuro di sé, dove la voglia di dimostrare e raccontare in un modo diverso prevarica la paura di sbagliare. Edoardo De Angelis non fa un percorso netto, commette qualche sbavatura, ma è bravo a rimettersi in carreggiata ed a proporre un film di ottimo livello che non posso non promuovere, nonostante sia un pochino fuori dai miei canoni abituali.

Indivisibili racconta la vicenda di due gemelle siamesi unite, figlie di genitori che ne sfruttano la peculiarità per renderle un fenomeno da baraccone, un “mostro” capace di mantenere la famiglia con esibizioni canore stile neomelodico napoletano. Indivisibili racconta l’insofferenza di due giovani ragazze e della loro voglia di fuggire da tutto ciò. Una storia fatta più da personaggi che da persone reali (citazione a Fellini?) che diventa difficile per il dialetto stretto ma che trasmette sofferenza reale. Operazione coraggiosa, come detto, ma ben riuscita.

Indivisibili è un film Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Emozionante, Sincero, Toccante, Vincitore al Festival di Venezia che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maio