#Sentimentalismi

Insonnia d’Amore

Sleepless in Seattle è un film da vedere, girato nel 1993 da Nora Ephron. Principali attori della pellicola: Tom Hanks, Meg Ryan, Bill Pullman, Ross Malinger.

GENERE:
Commedia, Romantico
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“È più facile essere uccisi da un terrorista che sposarsi dopo avere superato i quaranta.”

Nora Ephron passa dalla sceneggiatura di “Harry ti Presento Sally” alla regia di un altro film d’amore bizzarro.

Sam Baldwin (Tom Hanks) è un uomo vedovo che, talmente distrutto dalla perdita della moglie, si trasferisce a Seattle con il figlio Jonah. Questi percepisce il dolore del padre tanto da chiedere l’intervento ad una psicologa di una stazione radiofonica. Sam, messo alle strette dal suo bambino, è costretto a parlare (telefonicamente) con questa donna ed alla fine riesce anche ad aprirsi e ad esprimere tutto il suo malessere.

Il modo in cui ricorda la moglie e l’amore che continua a provare, fa “sciogliere” tutte le donne in ascolto, tanto che Sam in pochi giorni si trova sommerso da lettere d’amore. L’interesse viene suscitato anche da una giornalista di Baltimora, Annie Reed (Meg Ryan), la quale cerca in tutti i modi di ottenere quel caso per un articolo. Dall’essere completamente solo, Sam come farà ora a trovare la donna dei suoi sogni? Film divertente e un po’ surreale. Da vedere.

Insonnia d’Amore è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Sentimentale, Toccante, Umoristico che parla di , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola