La Memoria del Cuore

The Vow - Michael Sucsy, 2012


Voto medio: 3,78

Film consigliato

da

DURATA: 104 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: Rachel McAdams, Channing Tatum, Sam Neill.

“La vita è tutta una questione di momenti, di impatti e di come ti cambiano la vita per sempre. Ma cosa succede se un giorno non riesci più a ricordare qualcuno di loro?”

Leo e Paige sono una coppia appena sposata. Dopo un incidente, Paige rimane in coma, e quando si sveglia non ricorda più la propria vita dai 17 anni in poi, ovvero prima di trasferirsi a Chicago, cambiare università e ovviamente conoscere Leo. L’incidente la riavvicina ai suoi genitori, che lei non ha più visto da molti anni. Adesso, tornata una adolescente, loro sono il suo unico appiglio, la famiglia con cui ha sempre vissuto. Leo vuole portarla a casa con lui, ma i suoi genitori vogliono che vada con loro per un periodo, visto che non riconosce Leo. Tuttavia il ragazzo riesce ad averla vinta ma le cose non funzionano. Lei è molto diversa dalla ragazza che ha conosciuto e che si è innamorata di lui. Ha saltato tutti quei passaggi graduali e necessari che li hanno fatti avvicinare. Come riuscire a riportarla a sé? Come riuscire a “lasciare andare via l’unica donna che ami”?

Commedia sentimentale con tutti i crismi del genere: il divo del momento e dell’anno (con moltissimi film all’attivo) Channing Tatum, la classica, sempre bella, sempre intelligente e brava, Rachel McAdams, una regia sobria, pulita, ma capace di emozionare, senza pigiare sul sentimentalismo e una storia d’amore originale (quasi un rovesciamento del precedente film della McAdams, “Un Amore all’Improvviso“). Inoltre, il tutto, è ambientato in una Chicago strepitosa che offre il suo lato migliore, vedasi il matrimonio nel museo o tutti quegli scorci sotto la neve. In definitiva una romanticheria da non sottovalutare, con molto potenziale e un ottima coppia di interpreti. Adatta alle coppiette per serate intime.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento