#ColpoLondinese

La Rapina Perfetta

The bank Job è un film da vedere, girato nel 2008 da Roger Donaldson. Principali attori della pellicola: Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, Daniel Mays, James Faulkner.

GENERE:
Drammatico, Thriller
DURATA:
110 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“The Job bank – La Rapina Perfetta” è un thriller ispirato ad una storia realmente accaduta del 1971. Terry è il leader di una banda di ladri che viene adescata da una ex modella per compiere la rapina del secolo presso una banca, la Lloyd Bank, nel centro di Londra.

La giovane donna, in realtà, recentemente di ritorno dal Marocco era stata sorpresa per detenzione di sostanze stupefacenti e in cambio della sua fedina pulita, i servizi segreti le propongono di organizzare la rapina e prendere da una delle centinaia delle cassette della banca delle foto che riprendono in atti osceni una componente della famiglia reale.

Come nella realtà, anche nel film, i ladri dopo la rapina sono liberi perché in realtà hanno fornito un servizio molto importante agli agenti segreti, facendo emergere una corruzione dilagante nella Londra degli anni ’70. La cinepresa lascia sullo sfondo anche personaggi pubblici che hanno segnato la cultura mondiale di quel periodo tra cui John Lennon e sua moglie.

 

La Rapina Perfetta è un film Acclamato dalla Critica, Duro, In Costume, Mozzafiato, Nervoso che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro