#Kolossal

La Sottile Linea Rossa

The Thin Red Line è un film da vedere, girato nel 1998 da Terrence Malick. Principali attori della pellicola: Sean Penn, James Caviezel, Nick Nolte, Elias Koteas, Ben Chaplin.

GENERE:
Drammatico, Guerra
DURATA:
170 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,25
Vota anche tu!

Questo grande male, da dove viene? Come ha fatto a contaminare il mondo? Da quale seme, da quale radice si è sviluppato? Chi è l’artefice di tutto questo, chi ci sta uccidendo, chi ci sta derubando della vita e della luce prendendosi beffa di noi, mostrandoci quello che avremmo potuto conoscere?”

Pellicola tratta dall’omonimo romanzo di James Jones, racconta le vicende di una compagnia di soldati statunitensi impegnati nella conquista dell’isola di Guadalcanal, nello specifico di un campo d’aviazione giapponese, durante la seconda guerra mondiale. Sette nomination all’ Oscar tra cui miglior film. Un ritratto bellico che mette in risalto le paure, le angosce, i desideri, le perdite di uomini lanciati nell’abisso della guerra.

Note della redazione ifilmdavedere:  La Sottile Linea Rossa è un colossal che attraverso un cast ricchissimo (alcuni attori hanno accettato parti anche minori pur di comparire, altri sono stati bruscamente tagliati dalla sceneggiatura originale) indaga efficacemente il conflitto, attraverso una visione interna che lo accomuna ad altri indiscutibili capolavori quali “Salvate il soldato Ryan” o “Full Metal Jacket”. Se siete amanti dei film di guerra è impensabile non vederlo, è uno dei capisaldi del genere.

La Sottile Linea Rossa è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Contemplativo, Duro, Essenziale, Malinconico, Militare, Sconfortante, Storico, Vincitore al Festival di Berlino che parla di , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da bobby