#Inganno

L’Angolo Rosso

Red Corner è un film da vedere, girato nel 1997 da Jon Avnet. Principali attori della pellicola: Richard Gere, Bai Ling, Bradley Whitford, Byron Mann, Peter Donat.

GENERE:
Drammatico, Thriller
DURATA:
122 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,20
Vota anche tu!

Le cose che lasciamo dietro di noi… prima o poi ci raggiungono

Jack Moore è un avvocato americano che giunge in Cina per stipulare un importante contratto televisivo tra le trasmissioni americane e quelle cinesi. Durante una festa conosce una giovane e affascinante modella, i due trascorrono la notte insieme nella camera d’albergo dell’americano, ma qualcosa va storto: Jack viene bruscamente svegliato dalle guardie cinesi con l’ accusa di aver ammazzato la giovane fanciulla trovata sgozzata nella sua camera.

Da qui in avanti viene descritto un sistema giudiziario cinese molto severo e omertoso nei confronti delle figure più eminenti del governo, gravemente implicate nel delitto. Moore che prima viene accusato e dichiarato colpevole dalla sua stessa avvocatessa, grazie alla sua buona fede, riesce a conquistarsi la fiducia generale.

La determinazione di Moore gli permette di dimostrare la sua innocenza attraverso una prova schiacciante che scatena grossi colpi di scena…

 

L’Angolo Rosso è un film Accattivante, Contemplativo, Duro, Giuridico, Inquietante, Mozzafiato, Sincero, Stimolante per la Mente che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro