#Tenero

Lars e una Ragazza Tutta Sua

"Lars and the Real Girl" è un film da vedere, girato nel 2007 da Craig Gillespie. Principali attori della pellicola: Ryan Gosling, Emily Mortimer, Kelli Garner, Paul Schneider, Patricia Clarkson.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
106 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,40
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Serena Chiaromonte

“Lei (Bianca) non ha mai amato piangersi addosso. Vuole solo sentirsi normale.”

Di una tenerezza e una sensibilità straordinarie, questo film tocca le note più dolci della nostra anima. Lars (Ryan Gosling) è un ragazzo complicato, timido e talmente insicuro da sfiorare quasi il sociopatico che – nella semplicità delle sue azioni e nell’amore che riversa sulla sua bambola Bianca – riesce a farci commuovere in ogni momento: la veste, le parla e se la porta ovunque. Tutta la comunità del piccolo paesino in cui Lars vive impara a conoscere la sua “nuova compagna” e addirittura a inserirla nella quotidianità a tal punto che Bianca diventa una donna quasi vera che sta vicina ai bambini negli ospedali, fa la indossatrice in un negozio, viene invitata ai compleanni. E’ parte integrante della società, ci si affeziona a lei e si dimentica completamente che in realtà era nata come la “bambola del sesso”.

Al limite tra il comico e il commovente, solo chi si avvicina con sensibilità a questo film riesce a comprendere a pieno che per Lars Bianca esiste davvero: non è una amica immaginaria perché ha una sua fisicità ma sicuramente, come ci si aspetta da un buon amico immaginario, rispecchia le insicurezze dell’animo buono, dolce e sensibile di questo ragazzo. A riempirci il cuore di commozione è la scena semplice ma straziante in cui rianima l’orsacchiotto della sua amica e davanti a cui è impossibile rimanere indifferenti.

E’ una storia che ci fa riflettere sulla fragilità ma anche sulla forza dell’animo umano che si trova ad affrontare situazioni difficili dalle quali, è quasi scontato dirlo, si riesce ad uscire solo grazie all’aiuto e all’amore di chi ci circonda.

Lars e una Ragazza Tutta Sua è un film Agrodolce, Anticonformista, Drammatico, Intelligente, Psicologico, Toccante, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: