#Speranza

Le Ali della Libertà

The Shawshank Redemption è un film da vedere, girato nel 1994 da Frank Darabont. Principali attori della pellicola: Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler, Clancy Brown.

GENERE:
Drammatico
DURATA:
142 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,76
Vota anche tu!

“O si fa di tutto per morire o si fa di tutto per vivere… io scelgo di vivere.”

Nel 1947 Andy Dufresne, vice-direttore di una banca di Portland, viene condannato a due ergastoli per l’uccisione della moglie e del suo amante. La vita nel penitenziario di Shawshank lo mette di fronte a enormi difficoltà ma stringe amicizia con un altro detenuto, Red (Morgan Freeman), anch’egli condannato all’ergastolo. Col tempo Andy, grazie alla sua cultura, diviene curatore della biblioteca del penitenziario. Ma intanto gli anni passano (circa 20) e Andy inizia a sentire il desiderio di scappare…

A mio parere un capolavoro degli anni ’90 che non si sa per quale oscuro mistero non abbia vinto nemmeno un Oscar. Assolutamente da vedere almeno una volta nella vita! Buona visione.

Le Ali della Libertà è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Classico Moderno, Contemplativo, Edificante, Essenziale, In Costume, Intelligente, Malinconico, Sentimentale, Sincero, Toccante che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da ifilmdavedere.it