#Toccante

Le Chiavi di Casa

Le Chiavi di Casa è un film da vedere, girato nel 2004 da Gianni Amelio. Principali attori della pellicola: Kim Rossi Stuart, Charlotte Rampling, Alla Faerovich, Pierfrancesco Favino, Manuel Katzy.

GENERE:
Drammatico
DURATA:
105 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,20
Vota anche tu!

“Mi sembrava che lei si vergognasse di suo figlio”

Diventare padre può essere un compito davvero difficile, a cui non sempre si è preparati. Gianni (Kim Rossi Stuart) dovrà impararlo sulla propria pelle in questo toccante film di Gianni Amelio, liberamente tratto dal libro autobiografico, nati due volte, di Giuseppe Pontiggia.

Paolo (Andrea Rossi) è un bambino affetto da handicap fisici e mentali. Sua madre è morta mettendolo al mondo. Il suo giovane padre, Gianni, sconvolto per la perdita della compagna, e probabilmente spaventato dal fatto di dover crescere da solo un figlio con tali problemi, decide di abbandonarlo al suo destino. 15 anni dopo i due si incontrano per la prima volta: Paolo deve andare ad una clinica di Berlino per sottoporsi a dei trattamenti, così Gianni decide di accompagnarlo per poterlo finalmente conoscere e provare a liberarsi dal senso di colpa per averlo ripudiato. Il tempo passa, il dolore si affievolisce e le persone maturano, ma non sarà comunque facile per padre e figlio accettarsi e aprirsi l’un l’altro. Ad indicare la strada a Gianni ci sarà però Nicole (Charlotte Rampling), una donna forte e matura che passa ogni momento della sua vita occupandosi della figlia, anch’essa affetta da gravi handicap.

Vi invitiamo a prendere visione di questa pellicola e a riflettere sui suoi contenuti amari. Essere genitori non è facile. Amare i propri figli, e soprattutto saperli accettare ed aiutare, ancora meno.

Le Chiavi di Casa è un film Contemplativo, Emozionante, Malinconico, Melodrammatico, Sincero, Toccante che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs