#Segreti

Le Conseguenze dell’Amore

Le Conseguenze dell'Amore è un film da vedere, girato nel 2004 da Paolo Sorrentino. Principali attori della pellicola: Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Gianna Paola Scaffidi, Raffaele Pisu.

GENERE:
Drammatico, Noir, Thriller
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,21
Vota anche tu!

“La cosa peggiore che può capitare ad un uomo che trascorre molto tempo da solo è quella di non avere immaginazione.”

Ci sono tante ragioni per amare Sorrentino: l’unicità delle sue storie, la sapiente fotografia di scene destinate a fare storia, le location spesso mozzafiato. Io amo il regista italiano più in voga del momento per i nomi dei protagonisti principali dei suoi racconti: Geremia de’ Geremei è “L’Amico di Famiglia”, Jep Gambardella è il dandy che ha vinto l’Oscar con “La Grande Bellezza” e Titta Di Girolamo è il protagonista di “Le Conseguenze dell’Amore”. Il nome che Sorrentino dà all’attore di maggior spicco la dice lunga sullo studio maniacale che il regista dedica al pilastro che sorregge i suoi successi. Anche in questo caso Sorrentino si affida al superbo Toni Servillo, in un ruolo che sembra ritagliato sulla sua persona da un abile sarto.

Titta è un signore sulla cinquantina silenzioso, distinto, elegante e facoltoso. Vive in Svizzera in un hotel non così lussuoso. Alle spalle si lascia un matrimonio distrutto e dei figli che lo rinnegano. La sua vita è insolitamente vuota e noiosa. Le Conseguenze dell’Amore indaga nelle viscere di un uomo che ha parecchi scheletri nell’armadio. La giovane cameriera che lavora nell’albergo cercherà di dipanare una matassa sorprendentemente drammatica. Un film che per anni ho colpevolmente snobbato, salvo poi ricredermi. Una storia elegante, non scontata e resa in maniera convincente. Una delle migliori prove dietro alla macchina da presa del maestro napoletano.

Le Conseguenze dell’Amore è un film Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Intelligente, Mozzafiato, Nervoso, Noir, Psicologico, Sconfortante, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maio