Le Paludi della Morte

Texas Killing Fields - Ami Canaan Mann, 2011


Voto medio: 4,00
(3 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 105 minuti
GENERE: Drammatico, Poliziesco, Thriller
CAST: Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloe Moret.

“Non so se quella bambina è viva o morta; se è nei campi è come se fosse morta.”

Convincente thriller della figlia d’arte Ami Canaan Mann, la quale dimostra d’esser stata più che attenta durante le lezioni private di papà Michael (Manhunter – Frammenti di un omicidio). Ammetto che il titolo italiano (l’originale è “Texas Killing Fields”) mi aveva quasi tratto in inganno, distogliendomi a lungo dall’idea di visionare questa pellicola. Poi, dopo aver dato un’occhiata alla trama, mi sono finalmente deciso e sicuramente non me ne pento!

La storia: Siamo a Texas City, cittadina della campagna americana, prossima ad una desolata ed inquietante zona paludosa nella quale vengono ritrovati diversi cadaveri di ragazze giovanissime. Sarà compito del religiosissimo ed ostinato detective Brian Heigh (Jeffrey Dean Morgan) e del suo compagno Mike Souder (Sam Worthington) cercare di fermare il pericoloso serial killer di turno.

Film dai toni cupi e ben diretto dalla Mann; non certo un capolavoro assoluto ma un valido film di genere, che intriga maggiormente in quanto ispirato a fatti realmente accaduti.