#ViaggioInteriore

Locke

Locke è un film da vedere, girato nel 2013 da Steven Knight. Principali attori della pellicola: Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels.

locke film da vedere 2013 locandina tom hardy
GENERE:
Drammatico, Thriller
DURATA:
85 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,53
Vota anche tu!

“Fai un solo piccolo errore ed ecco che tutto il mondo ti crolla addosso.”

Ivan Locke è un capo cantiere stimato da colleghi e superiori, il quale sta per dirigere una delle più grandi colate di calcestruzzo mai realizzate in Europa. Ivan Locke è anche un marito adorato dalla moglie e un padre affettuoso. Purtroppo, però, il suo mondo apparentemente perfetto, costruito a base di sacrifici ed anni di duro lavoro, implode di colpo quando la sera precedente alla colata riceve una telefonata che lo spingerà a prendere la propria vettura per dirigersi a Londra, dando inizio a un viaggio, fisico e interiore, che cambierà per sempre la sua vita.

Road movie alquanto sui generis, girato in real time, ovvero in cui il tempo della storia coincide sostanzialmente con quello della narrazione. Un vero piccolo capolavoro di scrittura, soprattutto se pensiamo che si svolge in un solo ristrettissimo ambiente (la BMW del protagonista) e con un unico attore in scena per tutta la durata dell’opera. Grande merito della riuscita del film va anche alla magnifica interpretazione di Tom Hardy, che si cimenta in un ruolo per lui inedito dando prova di versatilità oltre che di gran talento. Pellicola assolutamente originale, che nonostante la sua matrice minimalista riesce a mantenere elevato il livello d’intriga e a coinvolgere sapientemente lo spettatore. Non perdetevelo!

Locke è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Contemplativo, Nervoso, Semplice che parla di , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs