#ScheletriNegliArmadi

Love & Secrets

All Good Things è un film da vedere, girato nel 2010 da Andrew Jarecki. Principali attori della pellicola: Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Frank Langella, Kristen Wiig, Nick Offerman.

GENERE:
Drammatico
DURATA:
120 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Mi fai essere la persona che tu pensi io sia. Non sono quella persona.”


Ispirato alla misteriosa scomparsa di Kathleen McCormack avvenuta nella città di New York nel 1982, il regista Andrew Jarecki racconta gli eventi che interessarono Robert Durst, sospettato della sparizione della moglie.

Kathie McCarthy (Kirsten Dunst) innamorata di David Marks (Ryan Gosling), figlio di un ricco imprenditore newyorkese, dedica a lui tutta sé stessa. Insieme costruiscono una vita degna delle migliori fiabe: giovani e belli, appena sposati vanno a vivere nel Vermont insieme al loro cane Ivan e aprono un negozio di alimentari il cui nome dà titolo al film, nella versione originale: “All Good Things”. In realtà nella loro storia non ci sono “tutte cose buone”, anzi. Il titolo più esatto sarebbe forse “All Bad Things” perché dietro a tanta idilliaca perfezione ci sono molte ombre. Vittima della violenta morte della madre di cui si ritrovò spettatore inerme a soli sette anni, David rimane profondamente segnato da questa atroce esperienza e il vuoto che porta con sé lo tormenta ogni giorno. Kathie impiega molto tempo prima di accorgersi che qualcosa non va: obbligata proprio da David ad abortire, nota sempre di più come a volte parli da solo e come diventi inspiegabilmente violento. Le sue reazioni sono talmente inaspettate e a volte prive di senso da sconcertare lo spettatore. Dal giorno dell’aborto è un rotolare inarrestabile della storia fino alla scomparsa misteriosa della giovane donna.

Davvero meritevole Kirsten Dunst che riesce a trasmetterci il dolore di un aborto non voluto e l’infelicità che attanaglia il suo personaggio: scoprire che l’uomo che si ama è completamente diverso da quello che si crede è un duro colpo per qualsiasi donna. D’altra parte, Ryan Gosling si riconferma un attore poliedrico che riesce mirabilmente a gestire personaggi tanto complessi. Seppur difficile da digerire, questa pellicola è una ulteriore prova che sarà sempre impossibile interpretare a pieno la mente umana.

Love & Secrets è un film In Costume, Letale, Malinconico, Nervoso che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Serena Chiaromonte