#Striptease

Magic Mike

Magic Mike è un film da vedere, girato nel 2012 da Steven Soderbergh. Principali attori della pellicola: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello, Matt Bomer.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
110 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,14
Vota anche tu!

“A volte la vita ti coglie delle occasioni uniche ed è per questo che non bisogna farsele scappare”

E’ proprio uno dei registi più eclettici viventi, Steven Soderbergh. Capace di passare da una trilogia di grande successo a una bilogia sul rivoluzionario Che Guevara, dalla impertinente Erin Brockovich alla combattiva Gina Carano di Knockout, e ogni volta con grandissimi risultati. Stavolta cambia ancora a decide di dare fiducia al divo del momento, Channing Tatum (al terzo passaggio su schermi italiani dopo 21 Jump Street e La memoria del cuore), e permettergli di raccontare la sua storia. Si perchè Magic Mike narra le gesta di uno spogliarellista e del suo gruppo di colleghi. Di giorno normali lavoratori e di notte stripper di gran lusso. Tutto quello che li riguarda è finzione, spettacoli, oggetti creati per il piacere femminile, ma cosa succede quando ci si innamora? Come si può instaurare un rapporto con una donna quando la propria professione porta a fare certi spettacoli?

Ancora una volta Soderbergh sorprende con il suo istrionismo, capace di accettare qualsiasi storia e qualsiasi genere e non soccombere e soprattutto capace di mantenere sempre ben riconoscibile la sua cifra stilistica. Così bravo da riuscire a portare al cinema gli uomini, per un film prettamente femminile (ma occhio, siamo davanti a una commedia-amara dove raramente si eccede con il nudo maschile e che difficilmente farà esagitare allo spasmo le donne). Channing Tatum, anche produttore, sempre più stella e sempre più talentuoso.

 

Magic Mike è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Semplice, Sexy, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Seven