#Struggente

Marocco

Morocco è un film da vedere, girato nel 1930 da Joseph von Sternberg. Principali attori della pellicola: Marlene Dietrich, Gary Cooper, Adolphe Menjou.

GENERE:
Drammatico, Romantico
DURATA:
91 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Non potrai mai seguirlo, non sei adatta a quella vita”

Durante il viaggio dall’Europa al Marocco in nave, la cantante di cabaret Amy Jolly incontra La Bessiere, un uomo molto ricco che si offre di aiutarla in Marocco. Lei, donna molto ostinata, rifiuta la sua offerta. Amy viene assunta da Lo Tinto a cantare nel suo night club e al suo debutto, incontra nuovamente La Bessiere a cena con il suo braccio destro e consorte. Egli invita Amy a stare con lui, ma la cantante si sente attratta dal tombeur de femme Tom Brown, un membro della legione straniera. Tom è pieno di amanti ma rinuncerebbe a tutte per lei, persino alla bellissima moglie del suo colonnello, che scoperto il tradimento lo condanna a andare via dal Marocco per imbarcarsi in missioni pericolosissime. Rimasta con il ricco La Bessiere, Amy cerca di dimenticare il suo amato e pensare alle nozze in arrivo, ma quando un giorno lo rivede non sa più cosa fare. Finale molto struggente.

Una delle tante collaborazioni tra il regista von Sternberg e la sua attrice feticcio Marlene “angelo azzurro” Dietrich qui nella celeberrima scena dove canta indossando uno frac maschile. Marlene, donna bellissima si esibisce in molti numeri musicali molto sensuali mentre Gary Cooper gigioneggia come solo lui era capace.

Marocco è un film Accattivante, Controverso, Emozionante, Essenziale, In Costume, Militare, Semplice, Sentimentale, Sessuale che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Seven