#ForzaDiVolontà

Million Dollar Baby

Million Dollar Baby è un film da vedere, girato nel 2004 da Clint Eastwood. Principali attori della pellicola: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.

GENERE:
Drammatico, Sportivo
DURATA:
127 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,90
Vota anche tu!

“Ragazzina, sappi che avere grinta non basta.”

Eastwood (Mystic River, Hereafter, J. Edgar) ancora una volta nelle vesti di regista/attore in un film dall’alto tasso drammatico, che probabilmente riuscirà a commuovere anche i cuori di pietra. Comunque, perfino i più duri e restii a versare lacrime rimarranno felicemente colpiti dalla regia di qualità (valsa l’Oscar a Clint), e soprattutto dall’operato di un cast stellare. Non c’è da stupirsi se questa produzione, alla serata di gala più famosa del cinema, abbia fatto incetta di premi (4 statuette su 7 nomination nel 2005 – miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista, il prestigioso riconoscimento di miglior film dell’anno e, come già sottolineato, miglior regia).

Frankie Dunn è un uomo dal carattere assai scontroso, che ha dedicato tutta la sua vita alla boxe, prima come pugile e dopo come allenatore e manager di giovani promesse. Chiuso nei suoi problemi passa le giornate in palestra con l’unico amico Scrap (Morgan Freeman), anch’egli ex-pugile. Uniche sue altre attività sono l’andare in chiesa e lo scrivere lettere alla figlia che non vede da anni, e che lei puntualmente rispedisce intonse al mittente. La sua esistenza però subisce una svolta quando s’imbatte nella tenace Maggie Fitzgerald (Hilary Swank). La ragazza, anche se già trentenne, insiste affinchè Frankie le faccia da allenatore, e dopo un corteggiamento asfissiante egli accetta la sfida. Maggie dimostra subito una dedizione ed una grinta fuori dal comune e la sua relazione con il burbero coach si fa sempre più stretta ed intima. Molto presto arrivano anche le prime soddisfazioni sul ring ma la vita è sempre imprevedibile e alle volte molto difficile da affrontare.

Un film duro, con una sceneggiatura valida, che tocca diversi temi importanti e complicati. Impossibile che vi deluda, scelta sicura se non l’avete ancora visionato!

Million Dollar Baby è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Classico Moderno, Contemplativo, Duro, Emozionante, Malinconico, Sconfortante, Sportivo, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs