#Agrodolce

Paradiso Amaro

The Descendants è un film da vedere, girato nel 2011 da Alexander Payne. Principali attori della pellicola: George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
115 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,65
Vota anche tu!

“I miei amici credono che solo perchè abito alle Hawaii, io viva in paradiso”

Commedia amara e dai risvolti drammatici; così potrebbe essere definita questa pellicola di Alexander Payne che, a molto tempo di distanza dall’acclamato “Sideways – In Viaggio con Jack”, torna a farsi apprezzare sul grande schermo come regista e sceneggiatore di livello. “Paradiso Amaro” è il titolo che ha ricevuto in Italia quest’opera, basata sul romanzo di Kaui Hart Hemmings “Eredi di un mondo sbagliato”, e ben rispecchia la situazione del protagonista Matt King (un George Clooney davvero brillante).

Ultimo discendente di una ricchissima famiglia hawaiiana, Matt si divide tra il lavoro di avvocato e le pratiche per la vendita di un terreno ereditato, il quale potrebbe fruttargli una fortuna incredibile. Poco è il tempo per relazionarsi con le figlie Alex e Scottie, e da dedicare alla moglie Elizabeth. Tutto cambierà quando quest’ultima rimarrà vittima di un tragico incidente, a causa del quale entrerà in coma. Importanti segreti verranno a galla e Matt sarà costretto a fare i conti con la propria vita e con le sue responsabilità di padre.

Paesaggi da sogno, personaggi molto ben costruiti e un Clooney in grande spolvero sono i capisaldi di un film toccante, che, senza pretendere di essere un capolavoro, risulta comunque valido e saprà allietarvi la serata. Ottima alternativa!

Paradiso Amaro è un film Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Emozionante, Indipendente, Intelligente, Toccante, Umoristico, Vincitore di Golden Globe, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs