#Shocking

Parasite

기생충 - Gisaengchung è un film da vedere, girato nel 2019 da Bong Joon-ho. Principali attori della pellicola: Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.

Parasite film da vedere 2019 locandina italiana cannes oscar 2020 miglior film straniero
GENERE:
Commedia, Drammatico, Thriller
DURATA:
132 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,75
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Mea

“Il miglior piano nella vita è quello di non farsi mai dei piani.”

Parasite è stato il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi la Palma d’oro al Festival di Cannes. Parasite è stato selezionato per rappresentare il Paese nella categoria “miglior film straniero” agli Oscar 2020 (aggiornamento: ha vinto la statuetta, assieme a quelle di miglior film e punto, miglior regia e sceneggiatura originale). Parasite è, per noi profani della Settima Arte, semplicemente un gran bel film cazzuto. Non trovo altro modo per definirlo senza fronzoli ed in poche parole.

Scritto e diretto da Bong Joon-ho (Memories of Murder, The Host, Snowpiercer), il film è decisamente ben scritto ed interpretato, brillando anche a livello tecnico con fotografia e musiche. Probabilmente la migliore esperienza degli ultimi tempi: è arte pura, che ci ricorda la società moderna attraverso emozioni che si accumulano in maniera decisamente forte e prepotente. È la storia di un parassita della società che consegue moltiplicarsi all’interno di una famiglia una volta infiltrato, subdolo cavallo di Troia manipolatore e bugiardo, arpionatosi tra la servitù di una frivola alta borghesia. Un ragazzo ed una famiglia di scrocconi sempre giudicati male dall’occhio del regista, quasi a favore della contrapposta classe media, ricca e stupida. Neanche le vittime si salvano dal giudizio assolutamente impietoso di Bong Joon-ho.

Se ti piacciono i thriller, non dovresti perdertelo. Se ti piacciono i film dark, non lasciartelo scappare. Ma anche se preferisci una commedia, un film di mistero, drammatici, romanzi, quelli sul crimine o persino gli film horror, dovresti vederlo: è davvero completo, risultando un film godibile da tutti. Eccenzion fatta per gli stomaci deboli o le persone che già soffrono d’ansia… Parasite può regalarne più che abbastanza.

Parasite è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Anticonformista, Cinico, Controverso, Drammatico, Duro, Film da vedere 2020, Grottesco, Horror, Inquietante, Intelligente, Letale, Neo Noir, Nervoso, Premiato, Sconfortante, Sincero, Vincitore al Festival di Cannes, Vincitore di Golden Globe, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: