#DestiniIncrociati

Possession – Una Storia Romantica

Possession è un film da vedere, girato nel 2002 da Neil LaBute. Principali attori della pellicola: Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey.

GENERE:
Romantico, Sentimentale
DURATA:
102 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,25
Vota anche tu!

“Io non posso permettervi di incendiarmi, ma non posso neanche resitervi, nessun uomo non si brucia se sta nel fuoco. “

Maud Bailey è la discendente della scrittrice ottocentesca Cristabel Lamotte, mentre Roland avvia delle ricerche su un celebre poeta inglese di nome Randolph Henry Ash dello stesso tempo. Le due storie magicamente s’incrociano nel corso del film. Dalle fonti rinvenute fino al momento precedente in cui Roland avvia le sue ricerche, si conosce per certa la ferrea fedeltà di Ash nei confronti della moglie Helen e il fatto che durante il suo matrimonio non abbia avuto alcun figlio. Ma dalle ricerche del giovane ricercatore emerge che il poeta ha una relazione segreta con Cristabel Lamotte che a sua volta aveva una relazione lesbo con una donna.

La relazione tra Ash e Cristabel è testimoniata da innumerevoli lettere d’ amore che descrivono la loro passione travolgente a partire dal primo incontro fino a quelli successivi. Mentre questa relazione segreta non interromperà il matrimonio tra Ash ed Helen invece la storia tra Cristabel e la sua amante sarà distrutta dal suicidio di quest’ ultima. Durante le ricerche nei luoghi percorsi dai due amanti letterati, Maud e Roland finiscono per immedesimarsi nella storia e nell’ innamorarsi l’uno dell’altra. L’incrocio delle due appassionanti storie lascerà tutti col fiato sospeso in seguito ad una straordinaria rivelazione. È una storia romantica ben realizzata che lascia il segno anche suscitando una lacrima in chi la segue…

 

Possession – Una Storia Romantica è un film Semplice, Sentimentale che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro