#CronistadAssalto

[•REC]

REC è un film da vedere, girato nel 2007 da Jaume Balagueró, Paco Plaza. Principali attori della pellicola: Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso.

GENERE:
Horror, Thriller
DURATA:
78 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

La paura. In diretta.

Non c’è niente da fare, seppur criticato da più fronti (non da me), Blair Witch Project, ha fatto scuola, e dal lontano 1999 si sono susseguite numerosissime produzioni “amatoriali” o presunte tali, dove la videocamera a presa diretta ci ha permesso di vivere sensazioni forti in primo piano. Ecco l’ennesimo “clone” targato Spagna, che ci racconta in presa diretta di una reporter che decide di trascorrere la nottata nella caserma dei pompieri locali fino a quando si imbatte nella casa sbagliata.

Entreremo con la reporter in una palazzina al primo impatto “innocua”, e ci sentiremo presto soli ed in trappola. Ingredienti tradizionali per il cinema horror e tensione alle stelle per questo prodotto iberico. Sin dalle prime battute; il giovane regista, Jaume Balagueró, riesce a tenere lo spettatore sulle spine grazie ad ambientazioni cupe, silenzi profondi e riprese asfissianti. Sicuramente un buon prodotto, non eccelso, ma secondo me più convincente della concorrenza. Adatto ad un pubblico assolutamente adulto, a letto i bambini.

[•REC] è un film Duro, Letale, Mozzafiato, Originale, Pauroso, Sconfortante, Sperimentale che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maio