#Amore,Droga&Morte

Requiem for a Dream

Requiem for a Dream è un film da vedere, girato nel 2000 da Darren Aronofsky. Principali attori della pellicola: Ellen Burstyn, Christopher McDonald, Jennifer Connelly, Louise Lasser, Keith David.

requiem for a dream film da vedere 2000 locandina poster ita
GENERE:
Drammatico
DURATA:
102 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,56
Vota anche tu!

“Con una come te credo riuscirei a far funzionare la mia vita.”

Droghe: consumano mente, corpo e anima. Una volta che sei dentro, sei dentro. Quattro vite, quattro tossicodipendenti, quattro fallimenti. Nonostante le aspirazioni di grandezza, i quattro soccombono alle loro dipendenze. Per tutto il film assistiamo ad una spirale tossica e fuori controllo, testimoni delle parti più sporche e pessime che risiedono nel “sotto-mondo” tossicodipendente. È una pellicola scioccante, che apre gli occhi; vale la pena di essere vista sia da chi con le droghe ci è sotto che da chi ne è completamente fuori.

Uno dei film più strazianti che abbia mai visto. Un crescendo continuo di dolore e disperazione. Lancinante poetico e nichilista. Una miscela mortifera di amore, eroina e solitudine in cui le vite dei protagonisti sono mosse da uno strisciante anelito verso la morte vista come liberazione finale. In questo film non ci sono pietà o lieto fine che salvino. Attori bravissimi.

Requiem for a Dream è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Cinico, Classico Moderno, Inquietante, Nervoso, Psicologico, Sconfortante che parla di , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Melaccio