#Strappalacrime

Ritorno a Cold Mountain

Cold Mountain è un film da vedere, girato nel 2003 da Anthony Minghella. Principali attori della pellicola: Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Eileen Atkins, Kathy Baker.

GENERE:
Drammatico, Guerra
DURATA:
148 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,33
Vota anche tu!

“E mi ritornano alla mente i fuggiaschi momenti trascorsi insieme… Il mio strano carattere… Le parole non dette…”

Cast stellare per un film che rientra sicuramente nella categoria dei film “strappalacrime”. E’ il 30 luglio 1864 quando scoppiò la cosiddetta Battaglia del Cratere, a causa della quale ci furono oltre 6000 vittime. Il soldato Inman Balis (Jude Law) ricorda com’era la sua vita quando viveva a Cold Mountain e svolgeva umili mansioni. Egli un giorno vide arrivare davanti a sè una bellissima ragazza, Ada Monroe (Nicole Kidman), figlia del reverendo Monroe. Da quel momento in poi i due mostrarono subito interesse l’uno nei confronti dell’altro. Inman era molto riservato e timoroso, forse perché sentiva di essere inferiore ad Ada, ragazza colta ed intelligente. Arruolatosi nell’esercito dei Confederati, Inman deve andare via, ma prima di partire riesce a salutare la sua amata con un bacio. Un bacio che accompagnerà le infinite giornate di entrambi e che manterrà vivo il sentimento.

Gli anni passano e il padre di Ada muore tristemente. Lei, rimasta completamente sola, si sente persa e inizia a trascurare innanzitutto se stessa ma anche la tenuta in cui vive. A salvarla da questa progressiva decadenza, sarà una ragazza piena di vitalità, schietta e anche un po’ rozza, Rudy Thewes (Renée Zellweger). La diversità tra queste due giovani ragazze non sarà di ostacolo per il consolidamento di un’amicizia, che dovrà affrontare numerose tempeste. Film commovente ed appassionante e che premia Renée Zellweger come migliore attrice non protagonista.

Ritorno a Cold Mountain è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Emozionante, In Costume, Militare, Sincero, Toccante, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola