RocknRolla

RocknRolla - Guy Ritchie, 2008


Voto medio: 3,79

Film consigliato

DURATA: 114 minuti
GENERE: Azione, Commedia, Poliziesco
CAST: Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Tom Hardy.

“Piace a tutti la bella vita: qualcuno vuole i soldi, qualcun altro la droga, altri il sesso, godere, la fama o il potere. Ma un rocknrolla… oh è diverso… perché… perché un vero rocknrolla vuole tutto!”

A Londra, una truffa immobiliare da milioni di sterline attira alcuni dei più duri brutti ceffi della città, tutti alla ricerca di denaro facile. Ma mentre gli esperti criminali si contendono il denaro, un “giocatore” inatteso – un rocker drogato che si presume morto ma in realtà è molto vivo – vede cadersi tra le mani gli svariati milioni di dollari…

Se amate il regista britannico Guy Ritchie, questo è a parer di tanti (e condivido questo parere) la sua opera migliore. Una esilarante miscela di gangster, rock and roll, sesso e azione sincopata che solo un matto e geniale regista come Ritchie poteva creare senza scivolare nella retorica Holliwodiana demenziale. Attori bravissimi, gag irresistibili, sequenze frenetiche e originali; il tutto condito da una fantastica colonna sonora. Un film veloce ma non scontato che mai vi annoierà, imperdibile.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento