#Melodramma

Scarpette Rosse

The Red Shoes è un film da vedere, girato nel Drammatico, Sentimentale da Michael Powell, Emeric Pressburger. Principali attori della pellicola: Anton Walbrook, Marius Goring, Moira Shearer, Ludmilla Tcherina.

GENERE:
1948
DURATA:
133 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,08
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Seven

“Una ballerina che si affida al dubbio conforto dell’amore umano non sarà mai una grande ballerina.”

L’impresario di successo Boris Lermontov dà l’opportunità di lavorare nella sua compagnia al compositore e direttore d’orchestra Julian Craster, un giovane talento, così come alla splendida ballerina dai capelli rossi Victoria “Vicky” Page, la cui più grande passione è la danza fin da bambina. Vicky diventa ben presto la prima ballerina della sua compagnia e poi una sensazione in Europa. Craster compone il balletto “Le scarpette rosse”, basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen e Vicky si innamora di lui. Il geloso Lermontov caccia via in malo modo Craster e Vicky i quali decidono di dare il ben servito al potente produttore e di sposarsi. Tuttavia, quando incontra Lermontov un anno dopo, a Vicky viene offerta la posizione di ballerina principale nel suo nuovo balletto. La giovane dovrà decidere così tra il ricco magnate, innamorato di lei ma che la vede come una sua creatura, una sua creazione, o lo squattrinato compositore, quindi tra i soldi e l’arte, tra il profitto e il genio.

Il film per antonomasia sulla danza, il capolavoro che ha ispirato “Il Cigno Nero” di Aronofsky e che ha portato Michael Powell vicino all’Oscar. Un lucido viaggio nella follia con un finale strepitoso degno di un sogno surrealista.

 

Scarpette Rosse è un film Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Capolavoro, Drammatico, Emozionante, Essenziale, In Costume, Musicale, Premiato, Semplice, Sentimentale, Toccante, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: