#QuasiVero

Semi-Pro

Semi-Pro è un film da vedere, girato nel 2008 da Kent Alterman. Principali attori della pellicola: Will Ferrell, Woody Harrelson, André Benjamin, Maura Tierney.

GENERE:
Commedia, Sportivo
DURATA:
90 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,50
Vota anche tu!
Film consigliato da:
DaniDrugo

“Una semi-storia vera.”

Siamo alla fine degli anni 70, Jackie Moon (Ferrell) è una meteora della musica, si è arricchito con la sua unica hit “Love me sexy”. Tutti i soldi conquistati li ha impiegati per acquistare una mediocre squadra di basket dell’ABA, i Flint Tropics. Jackie veste i panni di Presidente, allenatore e giocatore, ma soprattutto promoter: geniali le sue trovate per attirare gente alle partite. La lega è in crisi e chiuderà entro l’anno, le prime quattro classificate entreranno nell’NBA, parte quindi la grande rimonta dei Tropics, partendo dall’ingaggio della vecchia riserva dei Celtics Ed Minx (un’assurdo Woody Harrelson).

Semi Pro è un film tagliato su misura per l’istrionico Will Ferrell, appare evidente che si è divertito un sacco a girare questa pellicola, mostrando tutto il suo repertorio di smorfie. E’ un film sul basket, ma non solo per gli appassionati di basket, infatti non pretende di far vedere del vero gioco, anzi canzona il vecchio stile di gioco degli anni 70… Alcune scene sono veramente divertenti come la strategia per vincere la partita decisiva, inventando un nuovo tipo di tiro, L’Alley oop.

Da segnalare tra i protagonisti la presenza di Andrè Benjamin degli Outkast. In definitiva non un capolavoro, comunque un film originale e divertente, ben inquadrato nel periodo storico a cui si riferisce, gli anni 70 della discomusic, ideale per una serata in compagnia.

Semi-Pro è un film In Costume, Sportivo, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: