#Frivolo

Sharm el Sheikh – Un’Estate Indimenticabile

Sharm el Sheikh - Un'Estate Indimenticabile è un film da vedere, girato nel 2010 da Ugo Fabrizio Giordani. Principali attori della pellicola: Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Laura Torrisi, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche, Elena Russo.

GENERE:
Commedia
DURATA:
90 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,00
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Antonella-Vurro

“Vabbè ma se non c’avete soldi, statevene a Ostia al mare!”

Romano e De Pascalis sono due colleghi che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa di una selezione per esubero. I due hanno la stessa idea: quella di partire per la meta estiva Sharm El Sheikh, puntando ad inseguire e quindi dissuadere il loro nuovo titolare dal licenziarli. Il nuovo titolare è l’ imprenditore Saraceni, presidente della squadra di calcio dell’ Empoli, interpretato da un Giorgio Panariello che sembra indossare gli stessi panni del personaggio eccentrico dello spot di un importante gestore di telefonia mobile. Nel film c’ è lo scontro tra il boss straricco, accerchiato da uno stuolo di sudditi con tanto di bella moglie, interpretata da Laura Torrisi al suo seguito, e due famiglie di napoletani veraci, da una parte, e di romani borghesi dall’ altra che hanno la preoccupazione di mantenere i propri figli e gli agi di una vita confortevole grazie allo stipendio che ogni mese portano a casa.

Il film sebbene abbia un’ intuizione di denuncia della situazione attuale del mondo del lavoro alla fine finisce per essere il classico cinepanettone composto da personaggi famosi strappati dal mondo della televisione, belle ragazze e un’ ambientazione da favola presentata con riprese mozzafiato dei luoghi più caratteristici e pittoreschi, che ha l’ obiettivo ultimo di far gustare un film leggero e di svago anche in vacanza.

 

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: