#MegaFiction

Song’e Napule

Song'e Napule è un film da vedere, girato nel 2014 da Manetti Bros.. Principali attori della pellicola: Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso.

GENERE:
Commedia, Poliziesco
DURATA:
114 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,71
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Mea

“Occhio che non vede, cuore che non sente!”

Più che un film, sembra una lunga fiction per la TV: una mega puntata de “L’Ispettore Coliandro”. Quindi, data questa premessa, scartate il film se state cercando cinema impegnato. Se invece siete appassionati dello stile dei Manetti Bros. e soprattutto ricordate con affetto la serie poliziesca impersonata da Giampaolo Morelli, allora vi consiglio caldamente questa spensierata commedia made in Italy. Coliandro qua non c’è, ma il genere “poliziottesco” ricorda palesemente il telefilm Rai andato in onda qualche anno fa. Lo stesso Morelli è tra i personaggi principali della pellicola assieme a Paolo Sassanelli (che impersona sempre un commissario), a conclusione della mia teoria sulla somiglianza tra le due produzioni.

Il protagonista è Paco, uno sfigatello diplomato al conservatorio, buono a nulla ma con un gran talento per il pianoforte. Tramite una raccomandazione riesce a trovare lavoro come addetto al deposito dei beni sequestrati presso la polizia di Napoli. Un lavoro tranquillo e una paga fin troppo buona per un nullafacente. La sua bravura verrà notata dal commissario Cammarota dell’anticrimine, che ne approfitterà per infiltrarlo nella band di Lollo Love, il più amato cantante neomelodico della città Partenopea. Paco, amante della musica classica e sprezzante delle proprie origini e dei modi di fare dei suoi concittadini, dovrà trasformarsi in Pino Dinamite ed adeguarsi ad una cultura troppo calorosa per il suo carattere. Ma i giorni di attesa del matrimonio/imboscata dove suonerà Lollo e che permetterà alla polizia di catturare un boss mafioso, sapranno farlo innamorare della città… e non solo. Guardatelo, per una serata spensierata e divertente!

Song’e Napule è un film Poliziesco, Spiritoso che parla di , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: