#PenaDiMorte

The Life of David Gale

The Life of David Gale è un film da vedere, girato nel 2003 da Alan Parker. Principali attori della pellicola: Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann, Matt Craven.

GENERE:
Crimine, Drammatico, Thriller
DURATA:
130 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,05
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Bugs

“Ci sono più prigioni che Starbucks.”

David Gale (Spacey) è un brillante docente di filosofia presso l’Università del Texas nonché attivista che si batte con passione per l’abolizione della pena di morte. Quando una sua studentessa lo accusa di stupro la sua vita inizia ad andare in frantumi e David cade vittima dell’alcol. Il colpo di grazia gli arriva quando la sua collega e fedele amica Constance viene stuprata e barbaramente uccisa. Tutte le prove sembrano portare alla colpevolezza dell’ex professore che viene condannato e finisce, ironia della sorte, nel braccio della morte.

Il film comincia in extremas res con il protagonista che a tre giorni dall’esecuzione rilascia un’intervista alla brava giornalista Bitsey Bloom (Winslet). La sua versione dei fatti diviene per lo spettatore una lunga analessi intervallata da ritorni al tempo presente, la quale permette di ricostruire poco a poco i pezzi del puzzle e scoprire l’agghiacciante verità che si cela dietro la vicenda. Più che un dramma di impegno sociale contro la pena di morte, il film convince in quanto thriller ricco di colpi di scena ben congegnati ed un livello d’intriga crescente. Finale inaspettato e pellicola che vi farà passare una piacevole serata.

The Life of David Gale è un film Accattivante, Drammatico, Duro, Inquietante, Letale, Mozzafiato, Psicologico, Stimolante per la Mente che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: