#Impegnativo

The Reader – A Voce Alta

The Reader è un film da vedere, girato nel 2008 da Stephen Daldry. Principali attori della pellicola: Kate Winslet, David Kross, Ralph Finnies, Alexandra Maria Lara, Lena Olin.

GENERE:
Drammatico, Erotico, Romantico
DURATA:
123 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,50
Vota anche tu!

“C’è solo una cosa che può fare di noi degli esseri completi e quella cosa è l’amore.”

Film tratto dal romanzo di Bernhard Schlink, “Der Vorleser”. Primo scenario. Michael Berg (David Kross) è uno studente quindicenne che un giorno, colpito dalla scarlattina, si accascia dolorante davanti ad un portone. Qui lo trova una donna di trentasei anni, Hanna Schmitz (Kate Kinslet), la quale lo invita a salire a casa per farlo riprendere. Pochi giorni dopo il ragazzo ritorna per ringraziarla e da allora inizia una storia d’amore tra i due alquanto inusuale. Hanna gli fa conoscere la sessualità e in cambio si fa leggere dei romanzi ad alta voce.

Secondo scenario. Michael, ora interpretato da Ralph Finnies, è uno studente di giurisprudenza, impegnato con un docente a seguire un caso riguardante le ex guardie delle SS nei campi di concentramento. Con sua grande sorpresa, Michael riconosce Hanna tra le varie donne imputate di aver lasciato morire oltre trecento donne. Film impegnativo e decisamente meritevole di essere visto. Premia inoltre Kate Winslet come miglior attrice protagonista.

The Reader – A Voce Alta è un film Contemplativo, Erotico, Giuridico, In Costume, Malinconico, Psicologico, Sconfortante, Sentimentale, Sessuale, Vincitore di Golden Globe, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola